Whistleblowing

Tramite questo link, il personale dipendente del Comune di Argusto, il lavoratore o il collaboratore di imprese fornitrici di beni e/o servizi e che realizzano opere in favore del Comune, potrà accedere alla piattaforma informatica destinata all’invio di segnalazioni di condotte illecite c.d. whistleblowing
Una volta effettuata la segnalazione verrà rilasciato un codice che permetterà al segnalante di rientrare in piattaforma per controllare eventuali richieste di ulteriori chiarimenti, per inviare documenti o informazioni utili, nonché per conoscere l’esito della segnalazione.
Qualora la segnalazione sia troppo generica e non consenta gli accertamenti del caso, ove il segnalante non risponda alla richiesta di chiarimenti entro 20 giorni, essa verrà archiviata.
Informativa privacy whistleblowing